Home Verband Veranstaltungen Qualifikation Infos/Links Rund ums Schwarzpulver
Veranstaltungskalender 2018
Schützenmeisterkurs 2018
Corso di tiro in Ticino 2018
EM 2017 Granada
Schweizermeisterschaft 2017
MLAIC WM Ungarn 2016
Sitemap
Suchen
News
Einladung zum Inter. Oberentfelden 2018
Das 43. Internationale Vorderladerschies...
Neue Sicherheitsvorschriften
Die neuen Sicherheitsvroschriften sind n...

 

5°corso di tiro per armi ad avancarica, sabato 17. marzo

Sigrid Giussani di Coldrerio è la prima signora ticinese, istruita con Gabriele Bernasconi di Manno, Flavio Esposito di Bellinzona, Angelo Rossi di Vaglio ed Andrea Chiesa di Chiasso, al tiro con le armi a polvere nera. Gli aspiranti tiratori hanno ricevuto specifiche istruzioni per il maneggio dei fucili a pietra focaia e a percussione, come pure alla pistola e alla rivoltella ad avancarica.


Lo sforzo principale del corso è stato concentrato sull’insegnamento e la messa in pratica delle specifiche misure di sicurezza. Tutti i partecipanti hanno superato il test finale e dopo una serie di tiri sparati in piedi a 50 metri, i nuovi tiratori sono stati abilitati a frequentare con la necessaria autonomia sia gli allenamento che le gare della disciplina.

 

Al “Tiro d’esame” si sono distinti;
Andrea p.81, Flavio p.68 e Sigrid p.63, che pur essendo una rinomata tiratrice di pistola, da anni attiva nei ranghi della Società Liberi Tiratori di Chiasso, ha comunque saputo dominare anche il fucile a percussione nella categoria “Vetterli”.

 

Angelo e Gabriele sono pure stati certificati con l’ ”Attestato di frequenza” al corso 2018, premessa indispensabile per poter iniziare a frequentare con i 35 Attivi, i poligoni di Mairano, Lugano, Rovagina, Tesserete e Castel San Pietro, impianti omologati per questo particolare tiro sportivo.
 

La Sezione, al quinto anno di attività, e rappresentata ora anche nella disciplina “Walchiria”, riservata alle concorrenti, spera di poter annunciare una nutrita compagine ticinese alle qualificazioni del Campionato Svizzero che sarà sparato a Lenzburg (AG) il prossimo 23 giugno.

 

 

 


Druckerfreundliche Version Druckerfreundliche Version





 

 

 

 

powered by eCMS Content Management System | ebcom ag